Notifiche

  1. Cos'è la sezione notifiche?

In questa sezione troverai le notifiche delle chiamate che IAFY ha gestito per te.
Questa sezione è divisa in tre sotto-sezioni:
1) Nuove: qui troverai le notifiche che ancora non sono state lette
2) Tutte: qui troverai la lista completa di tutte le tue notifiche in ordine cronologico (dalla più recente alla più vecchia)
3) Utenti: qui troverai le notifiche raggruppate per nome utente (nell'interfaccia web puoi utilizzare la funzione cerca per tale suddivisione).

  1. Cosa sono i dettagli della notifica?

La notifica racchiude tutte le informazioni su chi ti ha cercato:
Numero di telefono (con nome e cognome se il contatto è salvato in rubrica); data e ora; messaggio registrato di cui puoi ascoltare l'audio e leggere la trascrizione testuale.

  1. Come cancello una notifica?

Per cancellare una notifica, basta cliccare sull’icona Cestino.

  1. Cos’è il file audio all’interno della notifica?

Il file audio che ascolterai sarà quello registrato dalla persona che ti ha cercato. Se manca il file audio è perchè chi ti cercava ha interrotto la chiamata senza lasciare un messaggio. IAFY ti invierà comunque una notifica per avvisarti di chi ti ha cercato.

  1. Perchè IAFY risponde ma io non ricevo le notifiche?

Controlla che a IAFY siano dati i permessi per ricevere le notifiche.
Esegui questi controlli andando su:
Impostazioni (del tuo iPhone) -> Centro Notifiche -> cerca “IAFY” nella lista in basso -> assicurati che tutti gli switch siano attivi.
Se il problema persiste, invia il tuo problema a info@iafy.it

  1. Perchè non mi arriva la trascrizione del messaggio?

Se è presente la registrazione vocale, ma non la trascrizione testuale, è perchè il messaggio registrato è tale (per tonalità, velocità e rumore) da non aver permesso all'ASR (Automatic Speech Recognition) di trascrivere in testo il messaggio vocale.

  1. Nome utente visualizzato nella notifica

Il nome utente che visualizzi nel dettaglio della notifica, è quello che hai salvato nella rubrica del tuo telefono. IAFY non copia la tua rubrica, ma in fase di ricezione della notifica, verifica se il numero di telefono della persona che ti ha cercato è salvato in rubrica e te lo propone (questo per agevolarti nell'identificare rapidamente chi ti ha cercato).

Quando consulti le notifiche da interfaccia web invece, visualizzi il numero di telefono e non il nome salvato in rubrica (che è un dato esclusivo del tuo telefono!).

  1. A cosa serve la funzionalità “Posponi”?

Per posporre una notifica clicca sull’icona di sveglia della notifica che vuoi venga rinotificata.
Selezionando il simbolo della sveglia, IAFY ti ricorderà di gestirla.
In questo modo potrai scegliere tra quanto tempo IAFY ti riproporrà la notifica: tra 5 min, 30 min, 60 min, oppure puoi impostare un’ora esatta.

Feedback and Knowledge Base