IAFY su Dual Sim

Ad oggi non possiamo garantire il corretto funzionamento di IAFY su smartphone Dual Sim. Durante i nostri test, gli smartphone Dual Sim si sono comportanti nei modi più disparati, vi sono stati casi in cui non si è presentato alcun problema, altri in cui si presentavano uno o più dei problemi elencati di seguito.

Di seguito riportiamo le problematiche finora presentate dai nostri tester e utenti con Smartphone Dual Sim e il relativo link alle guide per risolvere il problema:

- Non riesco a registrarmi. Durante la chiamata di configurazione mi ritorna errore e la voce guida mi suggerisce di chiudere l’app e di riprovare. Leggi punto numero 1.
- Riesco a registrarmi correttamente ma l’app mi butta fuori e mi ritrovo nella pagina iniziale di registrazione. Leggi punto numero 2.
- Ricevo le notifiche con ritardo. Leggi punto numero 3.


1. Ho uno smartphone Dual Sim e non riesco a registrami.
Se disponi di uno smartphone Dual Sim e la chiamata di registrazione ritorna errore (la voce guida ti consiglia di chiudere l’app e di riprovare) consigliamo questi semplici passaggi per risolvere il problema:
- Inserire la SIM per la quale si desidera utilizzare IAFY nello Slot primario e darle priorità (solitamente esso coincide con lo Slot 1);
- Durante la registrazione spegnere temporaneamente lo Slot 2 (azione non sempre obbligatoria, in alcuni casi è stato necessario in altri no);
- Attivare i trasferimenti a IAFY sempre mantenendo lo Slot 2 temporaneamente spento (anche per questa procedura tutto dipende dal modello di smartphone, potrebbe quindi essere necessaria come no)
- Riattivare lo slot numero 2.

Se questa procedura non risolve il problema e noti che durante la telefonata di configurazione non senti che il sistema digita in automatico il PIN di 4 cifre che leggi nella pagina allora prova a:
- effettuare nuovamente la chiamata di registrazione;
- non appena la voce guida effettua una pausa, digita il PIN di 4 cifre che leggi nella schermata dell’app dalla quale fai partire la chiamata di registrazione.

Nel caso neppure questa procedura dovesse funzionare ti preghiamo di contattarci tempestivamente all’indirizzo info@iafy.it indicando il tuo problema, modello di smartphone (sottolineando che si tratta di un Dual Sim) e versione del sistema operativo Android.

2. Ho uno smartphone Dual Sim, riesco a registrarmi ma l’app mi butta fuori.
In questo caso consigliamo di dare priorità alla SIM per la quale si desidera utilizzare IAFY e inserirla nello Slot 1 (o comunque quello Prioritario del tuo smartphone) e mantenere tale SIM come primaria.

Nel caso questa procedura non dovesse funzionare ti preghiamo di contattarci tempestivamente all’indirizzo info@iafy.it indicando il tuo problema, modello di smartphone (sottolineando che si tratta di un Dual Sim) e versione del sistema operativo Android.

3. Ho uno smartphone Dual Sim e ricevo le notifiche in ritardo.
Con la nuova versione di IAFY abbiamo completamente rivisto l’invio e la ricezione delle notifiche push, difatti non abbiamo mai avuto problemi di alcun tipo, sia su Single SIM che Dual SIM.

Finora vi è stato un solo caso del genere in cui un utente asserisce di ricevere notifiche in ritardo di diversi minuti. Dalle nostre analisi le notifiche risultano spedite entro pochi secondi, al massimo entro un minuto. L’utente in questione afferma di avere uno smartphone Dual Sim, per questo la casistica è stata inserita in questa sezione, non comprendendo ancora a pieno le problematiche dei Dual SIM. A questa casistica specifica quindi non siamo ancora riusciti a dare una risposta.

Se stai soffrendo di un problema analogo ti chiediamo gentilmente di contattarci tempestivamente all’indirizzo info@iafy.it indicando il tuo problema, modello di smartphone (sottolineando che si tratta di un Dual Sim) e versione del sistema operativo Android.



Risposte ed informazioni base